Grazie al sostegno della Federazione, il 30° Rally Adriatico, ha trovato un nuovo spazio in calendario, mantenendo tutte le validità già assegnate.

Sarà la gara finale di questa stagione del Challenge Raceday Rally Terra.

Il format rimarrà quello originale.

Milano, 19 maggio 2023 – Dopo neppure ventiquattro ore dalla comunicazione di aver dovuto rimandare la gara per motivi di sicurezza legati al maltempo,PRS Group comunica di avere individuato, con il sostegno della Federazione Aci Sport, una nuova data per il 30° Rally Adriatico, stabilita per il 15 e 16 luglio.

La competizione si svolgerà con lo stesso format previsto all’origine ed avrà confermate le validità per il Campionato Italiano Rally Terra, per il Campionato Italiano Rally Terra Storico, per la Coppa Rally di Zona 5 e quale appuntamento finale del Challenge Raceday Rally Terra. Sarà quindi il terzo round del CIRT, CIRT Storico e CRZ, e seguirà il San Marino Rally previsto nel mese di giugno.

PRS Group e Dosso 5, promotore di Raceday, ringraziano la Federazione e la sua Commissione Rally per aver risolto in brevissimo tempo il problema di reperire una nuova collocazione in calendario per l’evento, ringrazia anche per la collaborazione l’organizzazione di Raceday, Alberto Pirelli, e le Amministrazioni locali dei territori coinvolti dalla gara, auspicando di poter vedere al via, alla metà di luglio, i tanti piloti estimatori delle gare su sterrato, protagonisti dei campionati.

La premiazione finale di Raceday avrà luogo la domenica 16 luglio alle ore 20.00 presso Collegio Raffaello Sanzio in Piazza della Repubblica, 13 a Urbino.

Come sempre importante l’appoggio al Challenge Raceday  di Pirelli, OMP e Dosso5.

Ufficio Stampa – Alessandra de Bianchi

Foto allegata RaceEmotion Photography

Sul sito www.raceday.it  regolamento, scheda d’iscrizione e tutte le classifiche e informazioni

Contatti Media: Alessandra de Bianchi – [email protected]

Contatti Segreteria: Elena e Sara (+39 0432 603138 / 347 1235232)

[email protected]

Coordinatore: Luigi Salvador: +39 3355703090 – email: [email protected]