Si avvicina il Prealpi Master Show

e continua la campagna green di Raceday e organizzatori.

Il Gigi Galli Winter Camp

per i vincitori Under 25 del Challenge Raceday.

Milano, 27 novembre 2021 – Si sta avvicinando la grande festa del Prealpi Master Show, seconda gara del Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022.

Come di consueto la gara sta facendo il pieno di iscritti, tra i quali molti piloti Raceday.

La gara in breve:

Nella giornata di Sabato 11 dicembre si concluderà la distribuzione della documentazione di gara (che inizierà il venerdì 10), le verifiche tecniche e sportive, le ricognizioni del percorso e lo Shakedown.

La prova di domenica 12 dicembre, PS “Master Show”, sarà lunga 8,5 km e il primo passaggio partirà alle ore 8.00: la gara prevede 34 km di prove speciali per una lunghezza totale di 100,82 km. Verrà profondamente rinnovato il tratto finale della prova speciale, in gran parte diverso dalla conformazione 2019. Partenza e arrivo come da tradizione: la prima avrà luogo dall’uscita del parco assistenza, il secondo è previsto davanti al municipio di Sernaglia. Le premiazioni non si terranno più in sala consiliare al termine della manifestazione, ma direttamente sul palco d’arrivo.

Anche quest’anno il Motoring Club metterà in palio alcuni premi speciali. I più veloci nello shakedown del sabato riceveranno il Memorial dedicato a Gianfranco e Maurizio Casagrande: ci sarà un premio per il primo fra le trazioni integrale e uno per la più veloce due ruote motrici. C’è una novità, ovvero il premio dedicato ad Angelo “Secondo” De Luca, cofondatore del Motoring scomparso in aprile all’età di 71 anni: il trofeo sarà assegnato a chi vincerà la prima prova speciale. Il primo navigatore classificato che avrà staccato la licenza con Aci Treviso riceverà il trofeo dedicato a Gianfranco Colferai. Resta il Trofeo Bettega, appannaggio del più veloce equipaggio Under 25. Infine non manca il cucchiaio di legno, offerto da Bordin Equipment e assegnato all’ultimo equipaggio classificato.

L’iniziativa green:

Continua l’iniziativa proposta da Raceday e supportata da ACI Sport e da tutti gli organizzatori, di piantare ad ogni gara del Challenge, alcuni alberi.

Il Motoring Club sta facendo piantare dall’amministrazione comunale alcune piante Carpino, alte circa 2,5 metri. Sabato 11 dicembre alle ore 10.30 vicino al Parco Assistenza nella zona industriale di Soligo, ci sarà una breve cerimonia con la messa a dimora di una pianta, alla quale parteciperanno il Sindaco di Farra di Soligo, il pilota Raceday Alessandro Bettega e altre autorità delle amministrazioni locali.

Il Gigi Galli Winter Camp:

Finalmente è arrivato, dopo un lungo e forzato periodo di pausa, il Gigi Galli Winter Camp che si terrà a Livigno il 22 e 23 dicembre a Livigno per i vincitori della classifica Under 25, che potranno passare due giorni a guidare su neve e ghiaccio con i preziosi consigli di Gigi Galli.

Come sempre importante l’appoggio al Challenge di Pirelli, OMP e Dosso5.

Ufficio Stampa – Alessandra de Bianchi

Foto allegata RaceEmotion: Alessandro Bettega, terzo assoluto e primo trai piloti Raceday al Prealpi Master Show 2019.

Sul sito www.raceday.it tutte le informazioni, il calendario aggiornato il Regolamento e le classifiche complete.

Contatti Media: Alessandra de Bianchi – adebianchi@tiscali.it

Contatti Segreteria: Elena e Sara (+39 0432 603138 / 347 1235232) segreteria@raceday.it