E’ partita dal Rally delle Marche a Cingoli l’iniziativa green proposta dal
Challenge Raceday Rally Terra e sostenuta da ACISport
e l’organizzatore della gara, PRS Group.
Cingoli, 15 ottobre 2021 – L’iniziativa green proposta da Alberto Pirelli, ideatore del Challenge Raceday Rally Terra, e supportata da ACISport è iniziata oggi al Rally delle Marche, prima gara della stagione 2021-2022 di Raceday, organizzata da PRS Group, con la messa a dimora di 108 piante officinali.
La piantumazione verrà ultimata in questi giorni dagli studenti dell’Istituto Comprensivo – Enrico Mestica di Cingoli.
Oggi la cerimonia con la prima messa a dimora delle piantine.
Hanno presenziato il Sindaco di Cingoli, Michele Vittori, che ha dichiarato che ha subito sposato questa iniziativa propostagli da Oriano Agostini e Alberto Pirelli, perché è un’iniziativa interessante per il territorio, per l’ambiente e per i ragazzi della scuola che se ne prenderanno cura.
Erano presenti anche l’assessore Pamela Gigli e la preside della scuola Emanuela Tarascio, che ha dichiarato che anche per loro era una bella iniziativa, molto istruttiva per i loro studenti che imparavano a prendersi cura di queste piante, seguire tutto l’iter sino alla fioritura, cosa che aiuta a capire la natura e l’ambiente.
Nicolò Marchioro e il suo navigatore Marco Marchetti hanno piantato una di queste piantine, elogiando l’iniziativa che è iniziata con il Rally delle Marche, ma che verrà ripetuta per tutte e quattro le gare del Challenge Raceday Rally Terra con diversi tipi di piante.
A conclusione di questo incontro è intervenuto Oriano Agostini (PRS Group) organizzatore della gara. Anche lui ha sposato subito la proposta fattagli da Alberto Pirelli e da ACISport, e si è subito attivato per organizzare.
Gli studenti della scuola hanno seguito la piccola cerimonia continuando a mettere a dimora le piantine a disposizione.
Come sempre importante l’appoggio al Challenge di Pirelli, OMP e Dosso5.
Foto in allegato RACE&MOTION: La cerimonia di piantumazione
Ufficio Stampa – Alessandra de Bianchi
Sul sito www.raceday.it tutte le informazioni, il calendario aggiornato il Regolamento e le classifiche complete.
Contatti Media: Alessandra de Bianchi – [email protected]
Contatti Segreteria: Elena e Sara (+39 0432 603138 / 347 1235232) [email protected]