La piantumazione di alberi anche al 2° Rally Terra Valle del Tevere
L’iniziativa Raceday, supportata dalla Federazione, di piantare alberi ad ogni gara del Challenge, è continuata anche al 2° Rally Valle del Tevere.
Rachele Somaschini è stata la testimonial per tutti i piloti iscritti, insieme al sindaco di Anghiari, Alessandro Polcri, con il vice sindaco Claudio Maggini, e la rappresentanza di Valtiberina Motorsport, organizzazione della gara, con Alessio Polcri (presidente) e Davide Nicchi (vice presidente).
Il sindaco Alessandro Polcri ha commentato: “Una bella iniziativa e anche molto importante per la sostenibilità ambientale. Quando ci è stata proposta abbiamo subito aderito. E’ una cosa importante per l’ambiente”.
Davide Nicchi, di Valtiberina Motorsport:”L’iniziativa Raceday è stata accolta molto bene da Valtiberina Motorsport, che ha immediatamente coinvolto i comuni interessati alla gara: Anghiari, Pieve Santo Stefano e Sansepolcro. Suddivise nei tre comuni verranno piantati 102 alberi, da frutta e vari, uno per ogni iscritto alla gara”.
Rachele Somaschini ha commentato: ”Un’iniziativa importante per il nostro pianeta che è molto provato. Questo è un gesto simbolico, ma spero importante e che verrà seguito anche da altri”.
Questa mattina nevicava e c’era un forte vento, ma questo non ha impedito la piantumazione di un primo Leccio sotto le belle mura di Anghiari.