Ecco il calendario e le informazioni sulla prima gara

Milano, 14 settembre 2021 – Ad agosto si è conclusa l’edizione 2020-2021, con grandi difficoltà a causa della pandemia, ma il Challenge Raceday Rally Terra non si ferma e si sta già lavorando alla nuova edizione, la quattordicesima consecutiva.
Il format delle varie gare torna ad essere quello che ha contraddistinto Raceday nelle prime stagioni, per cui gare corte e contenute nel tempo, su sterrati magnifici che hanno fatto la storia del rallysmo nazionale ed internazionale.

Le gare saranno queste:
Rally delle Marche 15/16 ottobre 2021
Prealpi Master Show 11/12 dicembre 2021
Rally della Val d’Orcia Febbraio 2022
Rally Terra Valle del Tevere marzo 2022
Gara di riserva da definirsi

Alberto Pirelli, ideatore della serie terraiola, commenta: ”Riproviamoci, questo è quello che ho pensato dopo la complicatissima edizione 20/21. Dobbiamo cercare di fare un campionato ancora migliore, ancora più emozionante dei precedenti. Dobbiamo riavviare un ciclo positivo e sportivamente bellissimo. Ci siamo sentiti con gli organizzatori delle gare , Giovanni, Gregory, Luigi, Oriano con Alessandra, Elena e Sara, abbiamo chiesto ad Epic Rally Tribe , a Giorgio se fossero ancora dei nostri per live e filmati . Avremo con noi Alberto Brojanigo che darà ancora maggiore valore, live, alle vostre prestazioni con interviste , post, foto e altro. Tutto il nostro team ha reagito con entusiasmo, come sempre e di più. Ci saranno novità …che per ora le teniamo per noi perché in fase di definizione ma c’è ne saranno.
Preparatevi, perché CHI TERRA GODE”

Si possono dare già alcune anticipazioni sulla prima gara, il Rally delle Marche.
Dopo un anno di pausa, pur se nel 2020 venne accorpato al Rally Adriatico per via della rivoluzione subìta dal calendario sportivo nazionale causa la pandemia, torna il Rally delle Marche nella sua conformazione classica, giunto alla 14^ edizione ed in programma a Cingoli per il 15 e 16 ottobre.

Come tradizione vuole, sarà la gara della PRS Group, gestita in collaborazione con il Comune di Cingoli, ad aprire il Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022, per cui si rinnova anche la tradizione della gara, tornata nella sua collocazione autunnale.

Sono in arrivo cambiamenti, per la gara intesa come momento sportivo, con il percorso che è stato disegnato in ampia parte diverso rispetto al passato, operazione necessaria per dare nuovi stimoli a chi corre ed anche una “rinfrescata” all’evento stesso, che nel tempo ha sempre conosciuto la stima di chi corre, gli amanti delle strade bianche. Confermata invece la logistica del recente passato, con il quartier generale a Cingoli.

La lunghezza totale del percorso è di km. 215 di cui 47 km di Prove Speciali, nel dettaglio 2 tracciati diversi da effettuare 3 volte.

PROGRAMMA DI GARA
Mercoledì 15 Settembre Apertura iscrizioni
Mercoledì 6 Ottobre Chiusura iscrizioni
Venerdì 15 Ottobre
Ore 08,00/11,00
Accrediti per Team presso Sala Consiliare, Cingoli (Mc)
Ore 08,00/12,00
Verifiche Tecniche presso Sala Consiliare Cingoli (Mc)
Ore 14,30/18,30
Ore 09,00/12,30
Ricognizioni autorizzate (3 passaggi totali sulle Prove Speciali)
Ore 14,00/16,00
Ore 14,00/18,00
Shakedown

Sabato 16 Ottobre
ore 08,00 – Partenza (dal Parco Assistenza)
ore17,00 – Arrivo e Premiazione Piazza Vittorio Emanuele II, Cingoli (Mc)

Lo scorso anno:
Parlò padovano, il 13° Rally delle Marche, nel 2019 con la vittoria andata a Christian Marchioro, in coppia con la moglie Silvia dall’Olmo, con una Skoda Fabia R5. Per il 36enne pilota padovano si trattò della seconda vittoria assoluta in carriera, un alloro conquistato con il cuore e con grande acume tattico davanti all’ex Campione italiano ed Europeo Giandomenico Basso (Skoda), mentre terzo finì il bresciano Ricci, con la Hyundai i20 R5.

Come sempre importante l’appoggio al Challenge di Pirelli, OMP, AZIMUT e il sempre importante sostegno del Peugeot Competition Raceday.

Foto in allegato RACE&MOTION: Andreucci e Marchioro

Ufficio Stampa – Alessandra de Bianchi

Sul sito www.raceday.it tutte le informazioni, il calendario aggiornato il Regolamento e le classifiche complete.

Contatti Media: Alessandra de Bianchi – adebianchi@tiscali.it

Contatti Segreteria: Elena e Sara (+39 0432 603138 / 347 1235232) segreteria@raceday..it