Il Challenge Raceday Rally Terra 2022-2023 prosegue con

il 3° Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo (11-12 febbraio)

Sono 40 i piloti Raceday

Milano, 9 febbraio 2023

Questo fine settimana si disputerà il 3° Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo (11-12 febbraio) e saranno 40 i piloti Raceday che sfideranno anche piloti come il Campione Italiano Andrea Crugnola (Citroen C3 Rally2) , Umberto Scandola, Campione Italiano 2013 (Citroen C3).

La pattuglia dei Piloti Raceday che aggiungeranno punti importanti alla classifica nel Challenge, sarà capitanata dall’attuale leader Bostjan Avbelj (Skoda Fabia), che ha vinto il Prealpi Master Show di dicembre, il trentino Alessandro Bettega (Skoda) vincitore della scorsa edizione di Raceday, il sammarinese Jader Vagnini (Skoda), attualmente secondo nella classifica assoluta, tallonato dal corso Jean-Philippe Quilichini (Skoda).

I veloci Andrea Dalmazzini (Hyundai i20), l’umbro Francesco Fanari, che ritorna dopo una lunga pausa di quasi un anno dalla sua vittoria a Foligno della scorsa annata ed anche l’altro sammarinese Daniele Ceccoli (Skoda), il veneto Edoardo Bresolin (Skoda), che potrà riservare delle sorprese, così come Tullio Versace (Skoda).

Nomi importanti  anche tra le due ruote motrici: l’esperto friulano Fabrizio Martinis, il padovano Niccolò Marchioro, attualmente in testa alla Raggruppamneto due ruote motrici davanti proprio a Martinis, l’elbano Leonardo Pierulivo, mentre il 19enne trevigiano Marco Zanin, con la meno potente Renault Clio Rally5, punterà a rimarcare il suo dominio tra gli Under 23 e 25 Raceday.

Da non sottovalutare saranno anche lo sloveno Darko Pelijan (Mitsubishi), il figlio d’arte Aronne Travaglia (Ford Fiesta).

Tanti duelli in tutti i raggruppamenti Raceday su un percorso sterrato dal profumo mondiale con prove speciali quali Alpe di Poti, Battaglia di Anghiari, Cerbaiolo e San Salvatore. Quindi 9 PS per un totale di 59,69 km su un percorso totale di 269,60km.

Tre prove verranno disputate sabato 11 febbraio per riprendere domenica 12 febbraio dopo il riordino notturno nell’incantevole cornice di Anghiari, con altre 6 PS.

L’arrivo è previsto nel centro di Sansepolcro alle ore 16.45.

Il programma completo della gara, la tabella tempi e distanze e l’elenco iscritti sono reperibili sul sito www.valtiberinamotorsport.it

Come sempre importante l’appoggio al Challenge Raceday  di Pirelli, OMP e Dosso5.

Ufficio Stampa – Alessandra de Bianchi

Foto allegata RaceEmotion Photography: Bostjan Avbelj (Skoda Fabia), vincitore del primo appuntamento stagionale del Challenge Raceday Rally Terra.

Sul sito www.raceday.it  regolamento, scheda d’iscrizione e tutte le classifiche

Contatti Media: Alessandra de Bianchi – [email protected]

Contatti Segreteria: Elena e Sara (+39 0432 603138 / 347 1235232)

[email protected]

Coordinatore: Luigi Salvador: +39 3355703090 – email: [email protected]